Corsi e Laboratori
Eventi
Gruppi di studio
Feste
 

Percorso esperienziale di Euritmia

Progetto comunità
con Francesca Gatti

al mercoledì
dalle 15.30 alle 17.00
presso Atelier Borgo Merlassino
via Gavi 90
Novi Ligure (AL)

Il Percorso Esperenziale di Euritmia iniziato in primavera prosegue con il Progetto Comunità.

L'esperienza è aperta a tutte le persone adulte interessate e ai genitori dei bambini che frequentano l'Asilo e la Scuola Pedagogia Waldorf Intorno al Melo.

Gli incontri si svolgeranno nella bella cornice di Borgo Merlassino al mercoledì, una volta al mese, dalle 15.30 alle 17.00, nelle seguenti date:

Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione:
tel 347.8617490 (Francesca Tudisco)
 

Rudolf Steiner ha indicato tra gli esercizi terapeutici particolari gesti e movimenti che nascono da ciò che agisce nell'uomo a partire dall'anima. Sono esercizi che operano nell'uomo in modo che egli venga afferrato nella sostanza più intima del suo organismo dandogli la possibilità di fare del corpo eterico un modello a lui consono.

Questi movimenti dell'anima uniti a forme e gesti puri, sono risanatori e vogliono guidare l'uomo a mantenere una fruttuosa relazione con le qualità vitali originarie del suo vero sé, conducendo lo spirituale che è in lui allo spirituale che è nell'universo.

Francesca Gatti è un'euritmista con formazione in Euritmia Artistica (Stourbridge, GB), in Euritmia Terapeutica (East Grinstead, GB), in Euritmia Sociale (l'Aia, NL; Sekem ET), in Euritmia Pedagogica (L'Aia, NL).