Nido e Asilo

per bambini dai 12 mesi ai 6 anni

Lo scopo dell'educazione può essere solo quello di porre le generazioni future in grado di saper produrre lei stessa idee fertili e morali e di avere la forza di volontà di realizzarle, insieme ad altri uomini.
Vogliamo fare tutto il possibile affinchè i bambini sappiano contribuire a plasmare questo mondo nel quale essi opereranno responsabilmente da adulti.
 

La nostra cura è rivolta allo sviluppo armonico delle qualità dell'anima del bambino, che nei primi sette anni di vita è ancora fortemente e profondamente in formazione.

La sede dell'associazione culturale, in cui si svolge l'asilo, ha la fortuna di essere in una bella e luminosa cascina, con un ampio portico, circondata da un rigoglioso giardino ed un boschetto. La sede si trova all'interno di un azienda agricola.

Affinché i bambini possano entrare in relazione ai suoni, gli odori ed i colori meravigliosi della natura, ogni giorno, in tutte le stagioni, trascorriamo almeno un'ora all'aperto, nel giardino, ed il martedì facciamo una passeggiata nel bosco.

Il tempo trascorso insieme viene scandito dalla maestra con canti e filastrocche.

Abbiamo pochi e semplici giochi, scelti con un gusto estetico. Il gioco è uno strumento pedagogico solo se offre infinite possibilità creative all'immaginazione del bambino.
 

 
Come impariamo ad usare le manine:

Come nutriamo il sentimento:

Come nutriamo la fantasia:

Orario Asilo

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 16.00
Il calendario segue quello ministeriale pubblico.

Per informazioni

Associazione Culturale Intorno al Melo
info@intornoalmelo.it

Sede operativa: "Intorno al Melo"
strada Monterotondo 88, Novi Ligure (AL)

Come raggiungere Intorno al Melo
Le feste